Smart Home, Smart Life
Oggi la Smart Home si appresta a diventare una realtà per molte famiglie italiane: i dispositivi intelligenti sono sempre più numerosi e sempre più accessibili per le nostre tasche.
Ma occorre fare attenzione alle caratteristiche tecniche prima dell’acquisto!
Molti non sanno dell’esistenza di dispositivi che lavorano esclusivamente attraverso Cloud (e App), cioè funzionano solo tramite una connessione continua a internet. Il Cloud permette di conservare materiale online, fornisce potenza di elaborazione, manutenzione, esecuzione di servizi domestici e l’accesso ai dispositivi ovunque e in qualsiasi momento, da un qualsiasi dispositivo connesso ad internet. Altri invece, pur essendo controllabili attraverso Cloud (e APP), dispongono di comandi locali che garantiscono il funzionamento anche senza connessione.
Questi dispositivi elaborano e mantengono i dati nella rete domestica, trasferendoli eventualmente anche in Cloud, così da garantire un funzionamento continuo e una maggiore sicurezza per la privacy, tema a cui gli utenti sono sempre più sensibili e a cui viene dedicata moltissima attenzione anche da parte delle aziende.
Questa tecnologia è fondamentale per l’utilizzo di dispositivi come termostati, cronotermostati, comandi per tapparelle o per accensioni luci, videocitofoni, ecc…
Vivere in una Smart home è sinonimo di sicurezza, funzionalità, risparmio energetico e comfort: potrai affidarti a dispositivi che renderanno più comoda, semplice, sicura e organizzata la tua vita, anche in assenza di connessione. Cosa aspetti a passare ad una vita più smart?
Smart home, smart life.
A cura di Impianti a Livelli