Fotovoltaico domestico? Meglio con accumulo
Pannelli fotovoltaici in casa: sì o no?
Il valore di un sistema innovativo è commisurato alla sua facilità di utilizzo, alla sua comprensibilità immediata nell’applicazione e ai benefici che è in grado di fornire nel semplificare la gestione della quotidianità.
Lo sviluppo di tecnologie evolute applicate alle abitazioni, che siano affidabili e facili da controllare, ha l’obiettivo di creare opportunità reali per migliorare la qualità dello stile di vita, rispondendo a problematiche specifiche attraverso una gestione funzionale ed utile della casa.
Nel nome della versatilità e della funzionalità, l’automazione domestica si fa strumento indispensabile per l’armonizzazione tra uomo e tecnologia. Una casa intelligente è una casa efficiente che promuove l’AUTONOMIA a valore, la SICUREZZA a necessità primaria e il RISPARMIO a obiettivo. Tutto grazie all’INNOVAZIONE.
Esplora i vantaggi e scopri gli strumenti per rendere la tua casa più efficiente.
Permette di controllare e gestire la totalità delle apparecchiature che normalmente funzionano in maniera singola ed indipendente, un sistema domotico consente di tenere sotto controllo i dispendi energetici e, conseguentemente, di ridurre i costi.
Un unico sistema consente di evitare rischi alla tua abitazione (fughe di gas, incendio, allagamento, allarme tecnici) e di tenere sottocontrollo anche la tua sicurezza personale (allarme antintrusione, chiamate di soccorso, videosorveglianza).
Grazie a comandi estremamente semplici il sistema domotico consente di compiere funzioni complesse in modo intuibile e di immediata comprensione senza andare a discapito della qualità dei servizi offerti.
Attraverso dispositivi di comando domestici (touch-screen, tastiere, telecomandi) e da remoto (computer o cellulare) è possibile gestire la casa in maniera funzionale al miglioramento della qualità della vita.
La domotica fornisce vantaggi nel caso di utenti anziani o diversamente abili che, sfruttando soluzioni di comando estremamente semplici, potranno gestire sistemi impiantistici complessi integrati fra di loro senza difficoltà rendendosi così autonomi.
L’utente può scegliere di aggiungere dispositivi e funzionalità in base alle proprie esigenze personali, distribuendo nel tempo l’investimento. La domotica, rispetto alla soluzione tradizionale, permette inoltre di apportare modifiche evitando le opere murarie.
Anche in caso di guasto di una componente domotica il blocco dell’impianto è sempre scongiurato: potendo ricorrere alle modalità tradizionali, utilizzando gli interruttori collegati ai singoli elementi, il disagio nella gestione dell’abitazione viene infatti annullato.
Pannelli fotovoltaici in casa: sì o no?
tra nuove esigenze, sicurezza e innovazione
Cosa aspetti a passare ad una vita più smart?
Cosa è un impianto fotovoltaico? È un impianto elettrico progettato per generare energia rinnovabile proveniente dalla luce solare. Un sistema molto importante per la tutela dell’ambiente. Quali sono i componenti principali che formano il costo di un impianto fotovoltaico? Sono i seguenti: i pannelli fotovoltaici; gli inverter; i sistemi di accumulo. I pannelli fotovoltaici permettono…
Cosa aspetti a passare ad una vita più smart?
Cosa aspetti a passare ad una vita più smart?
Le caratteristiche di un impianto elettrico “a norma”
I consigli per gestire al meglio le spese e i consumi domestici
L’importanza di una progettazione inclusiva
Uno strumento per risparmiare sul riscaldamento ed evitare gli sprechi
La casa sicura, funzionale, confortevole e attenta allo spreco
La mobilità sostenibile per un pianeta sostenibile