Cerca il tecnico più vicino!
Pagina precedente

Cosa mi consente di fare una smart home?

Smart Home Sicurezza

L’espressione smart home significa “casa intelligente” e fa riferimento ad un’abitazione dotata di sistemi centralizzati e programmabili per gestire illuminazione, elettrodomestici, porte, finestre, sicurezza, temperature e soluzioni di intrattenimento domestico. Tali funzioni proprie della domotica, attribuiscono alla casa un carattere di intelligenza in quanto consentono la gestione di aspetti della vita quotidiana che permettono di migliorare il comfort nelle abitazioni, semplificare la vita domestica, garantire la sicurezza delle persone all’interno e salvaguardare l’ambiente tramite il risparmio energetico.

Il nostro assistente vocale IAL risponde alle domande più comuni sulla smart home e ci spiega le caratteristiche attraverso la sua voce e le immagini. Questa volta gli abbiamo chiesto di spiegarci cosa consente di fare una smart home.

Una smart home può eseguire operazioni programmate, automatiche o basate sul rilevamento di sensori, adattare il suo comportamento alle condizioni ambientali e alle tue preferenze, monitorare tutti gli spazi della casa e segnalare effrazioni, anomalie o malfunzionamenti e tutto questo lo puoi fare anche da lontano. Grazie alla smart home non dovrai più preoccuparti ogni qual volta che esci di casa, che sia per lavoro, per una serata con gli amici, per un appuntamento o per una vacanza, perché potrai prenderti cura della tua casa in qualunque posto ti trovi. Immagina di essere a cena con gli amici e di ricordarti di non aver spento la lavatrice, immagina la preoccupazione e l’ansia, se non avessi una smart home dovresti lasciare la cena e tornare a casa, con una  smart home invece, ti basta prendere in mano il telefono e il gioco è fatto. 

Cosa aspetti a diventare smart?

A cura di Impianti a Livelli

Fonti

Articoli correlati

Scorri